
Tale evento oltre ad assumere una rilevante importanza storica, trattandosi di una prima assemblea sindacale legittimata a svolgersi all’interno di una Caserma dell’Arma dei Carabinieri, come sancito dall’art. 10 della Legge nr. 46/2022, consisterà anche un momento di confronto e conoscenza tra i dirigenti della Segreteria Regionale e delle Segreterie provinciali di tutta la Regione Veneto, con tutti i Carabinieri che decideranno di assistere per conoscere meglio la nostra attività sindacale e le iniziative presenti e future.
Ad oggi UNARMA è uno dei maggiori sindacati militari riconosciuti a livello ministeriale, iscritta alla posizione nr. 3 dell’ Albo delle Associazioni Sindacali militari istituito presso il Ministero della Difesa ed è attiva in tutte le Regioni d’Italia, ove costantemente supporta e tutela ogni Carabiniere iscritto che ne faccia richiesta.
Infatti, tra i servizi più importanti ricordiamo che UNARMA garantisce ai propri iscritti una TUTELA LEGALE completamente GRATUITA per ogni tipologia di procedimento Penale, Penale militare, Amministrativo, Amministrativo contabile, disciplinare, civile ecc. e un servizio di ASSISTENZA PSICOLOGICA a 360 gradi, essenziale per i colleghi rimasti coinvolti in eventi come quelli accaduti a Fara Vicentino qualche giorno fa.
UNARMA ASC Veneto, offre anche numerose convenzioni e accordi con attività commerciali Nazionali e Regionali nonché il costante supporto di tutti i Segretari Regionali, Provinciali e di Sezione presenti su tutto il territorio Nazionale e nella Regione Veneto, i quali con dedizione e costanza mettono a disposizione il proprio tempo libero e le proprie competenze a favore di tutti quei colleghi che ne facciano richiesta.
UNARMA ASC Veneto