VIDEO – Appartengono al 9° Reggimento alpini L’Aquila i militari rimasti feriti nei gravi scontri fra truppe Nato della missione KFOR e dimostranti serbi a Zvecan

Appartengono al nono Reggimento alpini L’Aquila i militari italiani rimasti feriti nei gravi scontri fra truppe Nato e dimostranti serbi a Zvecan, nel nord del Kosovo. Lo riferisce lo Stato Maggiore della Difesa, confermando che i militari del contingente italiano hanno riportato ferite da trauma e ustioni dovute all’esplosione di dispositivi incendiari.

 

I feriti, subito soccorsi dalle unità mediche di Kfor (Kosovo Force), sono attualmente sotto osservazione del personale sanitario che ne sta accertando le condizioni. Il capo di Stato Maggiore della Difesa, Giuseppe Cavo Dragone, segue l’evoluzione della situazione per il tramite del Comando operativo di vertice interforze ed esprime vicinanza ai militari feriti e ai loro famigliari.

Le unità di Kfor sono state impiegate  nel contenimento di violente manifestazioni nelle quattro municipalità del nord del Kosovo.

GUARDA IL VIDEO SU RAINEWS.IT>>>>>

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *