In mille a Cagliari contro esercitazioni e basi militari. Striscioni e cori anti Nato: ‘fuori dalla Sardegna’

Roma, 4 giu 2023 – Ritaglio di articolo ripreso da ANSA.IT / Un migliaio di persone questo pomeriggio tra il Poetto e le caserme del lungomare a Cagliari per manifestare contro le esercitazioni e le basi militari dislocate in Sardegna.

Non solo: nel mirino anche gli stabilimenti balneari con le stellette sulla spiaggia dei Centomila.

Striscioni e slogan: quello più ricorrente “A forassa Nato da sa Sardinia”. E cioè “Fuori la Nato dalla Sardegna”. Il riferimento è alle tre simulazioni di guerra che hanno interessato l’Isola nelle scorse settimane.

I manifestanti si sono dati appuntamento alle 16 a Marina Piccola mentre nell’arenile i cagliaritani facevano i primi bagni della stagione. Presenti associazioni e movimenti antimilitaristi. Con loro anche sigle indipendentiste. Dopo una lunga serie di interventi

per ribadire le posizioni anti militariste, il corteo si è mosso lungo viale Poetto passando davanti alla caserma dell’Esercito Monfenera. Obiettivo la piazza San Bartolomeo, zona di Cagliari ad alta densità di presidi militari. L’ARTICOLO CONTINUA SU ANSA. CLICCA QUI >>>

.

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *