Disagi psicosociali ed inidoneità al servizio. Il Si.Na.Fi – Sindacato Nazionale Finanzieri chiede modifiche alle norme che regolano l’idoneità al servizio.

Roma, 20 giu 2023 – Si apprende, con soddisfazione, della recente integrazione al D.P.R. 782/85 (recante “Approvazione del regolamento di servizio dell’Amministrazione della Pubblica Sicurezza”), con l’emanazione dell’art. 48bis, già approvato dal Consiglio dei Ministri, grazie al quale i poliziotti a cui viene riconosciuta una condizione di disagio psicologico potranno continuare a lavorare, senza l’arma individuale.

Viceversa, allo stato attuale, un appartenente al Corpo che dovesse versare in una condizione simile, si troverebbe a dover affrontare un iter complesso, tutt’altro che terapeutico: l’immediata interruzione dell’attività lavorativa e il ritiro dell’arma e tesserino.

I rischi specifici a cui i Finanzieri (Clicca qui per continuare a leggere la letteera).

 

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *