La nomina del generale Figliuolo dimostra che dove manca lo Stato arriva l’Esercito

Roma, 5 lug 2023 – «Non possiamo che essere soddisfatti per la nomina del Gen. Francesco Paolo Figliuolo a Commissario straordinario per la ricostruzione dei territori dell’Emilia-Romagna, Marche e Toscana devastati dall’alluvione» hanno dichiarato in una nota congiunta i fondatori dell’Associazione sindacale professionisti militari – Aspmi Francesco Gentile e Leonardo Mangiulli.

«L’alta capacità decisionale e di comando, propria degli uomini e delle donne con le stellette – proseguono gli esponenti del sindacato – è la dimostrazione della specificità militare e del ruolo fondamentale dell’Esercito nelle sorti del Paese. Ne abbiamo avuto prova tangibile durante l’emergenza Covid.

“Abituato a obbedire perché, chi sa obbedire, sa comandare.” Sono queste le parole del Gen. Figliuolo, che facciamo nostre, alla stampa dopo aver appreso la notizia della nomina. Frase che rappresenta i militari italiani di ogni ordine e grado. Auguriamo un buon lavoro al Gen. Figliuolo nella certezza che ancora una volta risolleverà l’Italia con l’uniforme dell’Esercito Italiano.

Un plauso, in ultimo, al Governo per la scelta nella speranza che la specificità militare, di cui il Comandante Figliuolo è esempio, venga valorizzata e riempita di contenuti. Ennesima dimostrazione che dove manca lo Stato arriva l’Esercito».

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *