
Riceviamo e pubblichiamo il seguente sfogo di un nostro collega in servizio, che ci ha contattato: COME È POSSIBILE CHE …
Come è possibile che, pur essendo in servizio da più di 35 anni effettivi, percepisco gli stessi soldi di un pensionato, ruolo marescialli, che ha lavorato 31 anni e mezzo ed è andato in pensione più di 20 anni fa?
Come è possibile che la mia pensione, pur lavorando 37 anni e 3 mesi, sarà inferiore a quella di un pensionato, ruolo marescialli, che ha lavorato 26 anni e mezzo e ha lasciato il servizio 24 anni fa?
Come è possibile che la legge concernente l’ A R Q per il ruolo Marescialli non trova ancora applicazione, nonostante siano passati 9 anni dalla sua stesura?
Come è possibile che da rinnovi contrattuali biennali di circa 100 euro lordi siamo passati, da diversi anni, a rinnovi contrattuali triennali sempre di 100 euro lordi?
Come è possibile che quando mi sono arruolato la carriera da sottufficiale terminava nel migliore dei casi a 24 anni e nel peggiore a 25, mentre ad oggi ne dovrò fare almeno 39 se tutto andrà bene per indossare il grado/qualifica massimo/a???
Firmato LGT. E. A.
Semplice per la pensione ogni anno c è la perequazione in base all inflazione mentre i contratti hanno subito il blocco per 10 anni grazie a Brunetta e poi per gli arretrati viene data una misera una tantum