ANSI / Germania ha partecipato all’incontro internazionale a Francoforte sul Meno

Roma, 29 ago 2023 – Il Commissario Straordinario ANSI per la Germania, Giovanni Taormina, ha partecipato all’incontro internazionale di polizia che si è svolto a Francoforte sul Meno. L’ANSI invitata ad aderire all’International Police Association.

Nella giornata di ieri si è concluso, a Francoforte sul Meno, l’incontro internazionale delle polizie di 12 Nazioni, anche extraeuropee, dedicato alla questione Ucraina e organizzato dall’IPA, International Police Association, e dalla Polizia di Francoforte sul Meno.

Folta la rappresentativa Ucraina, con il console onorario ucraino che è intervenuto nel dibattito sottolineando il difficile momento che la Nazione sta attraversando a causa della guerra in corso.

Il Commissario straordinario dell’ANSI per la Germania, Giovanni Taormina, ha partecipato alla riunione durante la quale sono state affrontate importanti tematiche riguardanti le Forze di Polizia e in particolare la categoria dei Sottufficiali.

Il Capo della Polizia della città, Stephan Müller, ha accolto in modo caloroso gli ospiti, sottolineando quanto siano importanti gli scambi culturali e la solidarietà internazionale.

All’incontro ha partecipato anche la Signora Lena Dupont, membro del Parlamento Europeo.

Quindi, è stato il turno di Christian Heckens, dell’IPA di Francoforte, che si è adoperato per portare l’evento in Germania, pianificando ed organizzando ogni cosa.

Nei quattro giorni di svolgimento, c’è stato spazio per alcuni appuntamenti istituzionali. Dopo il ricevimento ufficiale dei radunisti, è seguita la visita alla piattaforma per elicotteri, alla centrale operativa e al museo del crimine presso la questura.

Anche la città di Francoforte ha voluto rendere il suo plauso all’iniziativa, dando il benvenuto alle delegazioni e agli altri ospiti con un ricevimento nella Kaisersaal del Palazzo Municipale.

Dopo una breve visita alla squadriglia degli elicotteri, accompagnati dagli agenti di polizia di Francoforte e dalla Polizia Federale della Repubblica Tedesca, i partecipanti hanno visitato il Museum Embankment Festival.

I rappresentanti di Francia, Israele, Gran Bretagna, Giappone, Ucraina, Paesi Bassi, Belgio, Danimarca, Italia e Ungheria, Romania ed Ucraina sono quindi saliti sulle imbarcazioni della Polizia di Francoforte per un’escursione sul fiume Meno.

Al termine del convegno, il 1° Dirigente del IV Reparto Volo della Polizia di Stato, Antonio Molinaro, ha proposto all’ANSI di entrare a far parte dell’organismo internazionale e, in accordo con il Presidente Nazionale, Gaetano Ruocco, si valuteranno tutti i presupposti e le forme di un’eventuale adesione.

ANSI Germania

ANSI, associazione nazionale sottufficiali d’Italia

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *