Bolzano si schiera contro le Frecce Tricolori. Il Svp: “Il sorvolo sulla nostra città è atto nazionalistico”

Roma, 6 set 2023 – SIAMO TUTTI ITALIANI? A quanto pare c’e’ chi si disturba per una manifestazione aerea militare.

Segue piccolo ritaglio di articolo tratto da lastampa.it / La manifestazione prevista per il 25 settembre scatena la polemica. Harald Stauder, sindaco di Lana: «Iniziativa non appropriata su un’area etnicamente molto sensibile come l’Alto Adige alla luce della nostra storia turbolenta».

Polemica a Bolzano dopo l’annuncio che le Frecce Tricolori sorvoleranno la città il prossimo 25 settembre.

Si tratta di una esibizione programmata nel calendario dei festeggiamenti per i 100 anni dell’Aeronautica Militare. Molti gli appuntamenti nei mesi di luglio, agosto e settembre con date precise nelle quali la Pattuglia Acrobatica Nazionale sorvolerà i cieli delle varie città della penisola. L’ARTICOLO COMPLETO CONTINUA QUI >>>

.

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

One thought on “Bolzano si schiera contro le Frecce Tricolori. Il Svp: “Il sorvolo sulla nostra città è atto nazionalistico””

  1. Mi pare che l’Alto Adige/Sud Tirol sia una Provincia, ancorché autonoma, facente parte del territorio della Repubblica Italiana….
    Mi sembra quindi cosa del tutto normale che le Frecce Tricolori abbiano il diritto di poter sorvolare con i colori della bandiera nazionale un qualsiasi territorio della Repubblica, anche se la cosa può non piacere al Sig. Stauder e a qualche altro suo amico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *