L’ANSI al 41° anniversario dell’uccisione del Generale Dalla Chiesa.

Roma, 6 set 2023 – L’Associazione Nazionale Sottufficiali d’Italia è intervenuta ieri, 3 settembre, alla cerimonia in occasione del 41° anniversario dell’attentato mafioso nel quale persero la vita il Prefetto Generale di Corpo d’Armata Carlo Alberto Dalla Chiesa, la consorte Emanuela Setti Carraro e l’Agente Scelto della Polizia di Stato Domenico Russo.

La rappresentanza del sodalizio dei Sottufficiali era composta dal Presidente nazionale Gaetano Ruocco, dal delegato regionale Antonino Girgenti e da una delegazione con labaro della sezione ANSI di Palermo.

La cerimonia si è svolta a Palermo, in via Isidoro Carini, luogo dell’eccidio, con la partecipazione di Nando e Simona Dalla Chiesa.

“Il Generale Dalla Chiesa ha messo la sua vita al servizio della comunità nazionale – dichiara Gaetano Ruocco, presidente nazionale dell’ANSI – le sue intuizioni lo pongono quale precursore delle attuali attività investigative anti-riciclaggio.

Il sacrificio di Dalla Chiesa non è stato vano – conclude Ruocco – in quanto anche nel suo nome prosegue con grande vigore la lotta dello Stato contro la mafia e la criminalità organizzata.”

ANSI, associazione nazionale sottufficiali d’Italia

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *