MANOVRA, USIF A MELONI: “RITARDO RINNOVO CONTRATTO RENDE VANI GLI AUMENTI”

Roma, 23 ott 2023 – USIF / “Come noto il contratto di lavoro degli appartenenti al Comparto Sicurezza e Difesa è ormai scaduto dal mese di dicembre 2021. A tal riguardo, per il tramite di recenti notizie di agenzia stampa, abbiamo favorevolmente appreso la notizia circa la concreta volontà politica di voler definire, in tempi brevi, il rinnovo contrattuale relativo al triennio 2022 – 2024. Purtroppo, l’ormai consolidata

prassi di procedere solo a posteriori al rinnovo contrattuale, rende vani gli aumenti e inadeguate le risorse finanziarie, in quanto non congrui a colmare la perdita – accumulatasi nel corso degli anni – del potere d’acquisto degli stipendi.

In considerazione delle importanti tematiche da affrontare e dei riflessi sul personale del Comparto Sicurezza e Difesa, questa A.P.C.S.M., di fatto già rappresentativa nel Corpo della Guardia di Finanza, chiede, a nome di tutti i Finanzieri d’Italia, un Suo

interessamento affinché il Governo convochi, quanto prima, le Sigle Sindacali Militari, alle quali dovrà essere riconosciuta la definizione degli aspetti di natura normativa ed economica del nuovo contratto”.

È quanto scrive l’Unione Sindacale Italiana Finanzieri (USIF) nella lettera inviata al Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.

Da qui puoi visitare il sito del Sindacato USIF: https://usif.it

.

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

4 thoughts on “MANOVRA, USIF A MELONI: “RITARDO RINNOVO CONTRATTO RENDE VANI GLI AUMENTI””

  1. Non accontentatevi dei 100 euro lordi, la vita è aumentata, la benzina a 2 euro a litro, lo stipendio giusto per le forze di polizia in Italia oggi dovrebbe attestarsi sui 3000 euro al mese, basta privilegi ai politici che vi comandano a l’oro piacimento fatevi sentire la sicurezza nel paese viene prima di tutto, e specialmente a chi rischia la vita tutti i giorni vogliono vogliono farli felici con un contentino in busta paga che non è degna e non vale nulla in confronto ai sacrifici e abnegazione che tutti i giorni uomini e donne in divisa fanno per il paese. Padre di un poliziotto, cordiali saluti.

  2. I 100 euro lordi li prende chi al massimo prende 1900 euro al mese quindi diciamo Graduati con almeno 27 anni di servizio. Quindi per chi prende poco piu’ di 1900 cioe 1950 diciamo da Maresciallo Capo +8 o Serg. Magg Capo non prende niente, quindi chi meno fa’ piu’ prende…..e questo appiattimento stipendiale dal basso non e’ giusto.

  3. Troppo facile, quindi un graduato non fa nulla? Ho graduati sulla nave che smontano un motore e te lo rimontano . Il problema è semplicemente che non trovo giusto lo stipendio troppo basso per ogni categoria dai graduati di truppa, ai sottufficiali, tutti hanno famiglia ed giusto che vivano serenamente.

  4. Scusate ma degli idonei non vincitori del concorso 1410 posti 2022 non se ne parlato più? Avevano promesso uno scorrimento fino ad esaurimento della graduatoria come fatto per polizia, carabinieri e VDF.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *