Statali, aumenti di stipendio e promozioni in base al merito: cosa cambia con la direttiva Zangrillo. Dirigenti valutati dai dipendenti

Roma, 30 nov 2023 – UNA NORMA CHE NON SAREBBE MALE CHIEDERE DI APPLICARLA ANCHE PER I NOSTRI COMPARTI DIFESA SICUREZZA. 

Segue ritaglio di articolo ripreso da leggo.it – Novità in arrivo per i dipendenti pubblici (e per i loro stipendi). Il ministro della Pubblica Amministrazione, Paolo Zangrillo, ha firmato una nuova direttiva riguardante la misurazione e la valutazione della performance degli statali.

Questa iniziativa mira a promuovere una strategia di piena valorizzazione del merito all’interno del contesto organizzativo, seguendo le esperienze e i modelli adottati a livello europeo e nell’ambito dell’Ocse, e si pone come obiettivo la valorizzazione del merito.

Al fine di valutare le performance dei dirigenti e di distribuire la retribuzione di risultato, nonché il superpremio concordato nel recente contratto nazionale stipulato due settimane fa, si procederà coinvolgendo i pareri dei colleghi, dei dipendenti e, inoltre, si darà voce agli utenti esterni per valutare i livelli di servizio forniti dall’ufficio pubblico. L’ARTICOLO COMPLETO CONTINUA QUI >>>

.

 

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *