NOIPA HA PUBBLICATO IL CEDOLINO PDF DELLO STIPENDIO DI FEBBRAIO 2024. Per molti ci sono pesanti recuperi fiscali

Roma, 16 feb 2024 – Visibile da oggi su NOIPA il cedolino stipendio di febbraio 2024. Tra le novita’ troviamo il conguaglio fiscale IRPEF e FONDO PENSIONE.

Come avevamo gia’ visto dagli importi, per molti colleghi si tratta di un conguaglio a debito abbastanza pesante, frutto di una gestione non curata ad personam, ma delegata agli algoritmi dell’informatica.

Ovviamente il recupero del conguagli a debito non significa che siano state applicate ulteriori tasse sullo stipendio, ma si tratta di una compensazione di cio’ che durante il 2023 si e’ pagato in maniera inferiore al previsto.

L’importo e’ stato attutito, in parte, anche dal fatto che in febbraio non si paga ancora la ritenuta fiscale delle addizionali comunali e regionali.

La valuta di pagamento della rimanenza dello stipendio e’ per venerdi 23-2-2024.

.

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

7 thoughts on “NOIPA HA PUBBLICATO IL CEDOLINO PDF DELLO STIPENDIO DI FEBBRAIO 2024. Per molti ci sono pesanti recuperi fiscali”

  1. E secondo voi perche’ lo metttono appositamente a febbraio ? Perche ovviamente a marzo mettono le ruberie regionali, quind il coomento della redazione: “L’importo e’ stato attutito, in parte, anche dal fatto che in febbraio non si paga ancora la ritenuta fiscale delle addizionali comunali e regionali.” E’ LAPALISSIANA.

  2. Pagare le tasse e’ una bella cosa, perche’ se si pagano le tasse vuol dire che lavoriamo. Se lavoriamo possiamo pagarci da vivere. E con le tasse ci si paga tutto cio’ che serve allo stato: compreso lo stipendio a te. Le cure sanitarie; i ricoveri gratuiti in ospedale. Le scuole. Le pensioni e gli stipendi a oltre 25 milioni di persone. Poi le strade e tutto cio’ che vedi intorno a te che e’ pubblico. E se paghi come detto il conguaglio, vuol dire che duranne l’anno precedente hai pagato meno e preso di piu’. Quindi e’ giusto e bello pagare, per contribuire al bene comune.

  3. Non voglio esprimermi, tanto non viene né letto il mio commento né tanto meno preso in considerazione da chi ci amministra è gestisce i nostri soldi. Di cosa parliamo del noipa che non ha né un p.d.c. Né risponde alle mail che scriviamo come il cusi. Ma quando si tratta che devi avere qualche euro ti fanno penare, quando devono prendere subito via dalla prima busta paga disponibili. Grazie italia.

  4. Il brutto e’ che con le tasse di chi le paga si fa il servizio pure per chi non le paga e campa a sbafo.
    Quindi lavora e paga fesso che tanto magnano tutti…

  5. A me piacerebbe che tassassero subito tutto subito, sono una dipendente statale orgogliosa di esserlo, per un incarico annuale extra con compenso lordo 1060, ho intascato 790, quindi ho pagato 270 di tasse, mi andrebbe bene se non fosse che a febbraio mi hanno tolto ancora 200 euro dallo stipendio, prendendo 1400. perché? io non ho altre entrate che conguaglio fa lo stato? su cosa si basa, ma sopratutto mi conviene avere altri incarichi piuttosto snervanti per sole 590 euro in un anno? circa 3 euro su 200 giorni di attività didattica?

  6. Le strade? Un esempio lampante dei servizi che non funzionano. Vabbè lasciamo perdere. Per quanto riguarda il conguaglio fiscale non vi è nulla di trasparente. La scheda fiscale non te la rendono disponibile neanche a chi come me lavora agli assegni. Non c’è alcun controllo dei servizi amministrativi. Beh il Noipa lasciamo perdere un organizzazione che non sa neanche bilanciare il pagamento dell’IRPEF.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *