I benpensanti non alimentino polemiche e separazione tra Forze di Polizia e società’ civile. Ai giovani insegnino rispetto dei beni pubblici e delle Istituzioni.

Roma, 2 mar 2024 – “Restiamo sconcertati da alcune esternazioni al vetriolo, diffuse e apprese dai mass media sugli scontri di #Pisa e #Firenze.
Considerazioni e affermazioni sui #Poliziotti e sulle Forze di #Polizia in genere che minano la serenità dell’opinione pubblica e rischiano di gettare discredito generalizzato su chi indossa un’#uniforme, nonché le basi per alimentare l’#odio sociale, tra chi è chiamato a tutelare la #sicurezza della #collettività e la società civile.
Ci domandiamo se, statisticamente, tale veemenza non sia “coralmente” pari, quando, sempre statisticamente, chi le “busca” sono i #tutori dell’ordine e della #sicurezza pubblica (avviene quotidianamente nell’indifferenza generale). Giacché questo noi siamo, per indole, #essenza. Per il resto noi diamo #fiducia e #vicinanza ai Colleghi, donne e uomini che “stanno sul campo” e, se errori ci fossero stati, sarà compito della #Magistratura e del Dipartimento di #PS accertare i fatti, con tutte le sfaccettature del caso e senza pericolose generalizzazioni.
Diversamente, si correrebbe il serio rischio di alimentare sentimenti di odio nei confronti di chi, quotidianamente, garantisce, con innumerevoli #sacrifici personali, la pacifica #convivenza e la sicurezza della #comunità, ⚠️dando anche forza emotiva a persone dedite ad alimentare disordini, a malavitosi e loro organizzazioni⚠️”.
Gli intellettuali benpensanti, al di là di tale spiacevole episodio, dove le dinamiche sono tutte da verificare, si adoperino per contribuire ad una maggiore #educazione civica verso i #giovani, che includa #rispetto per i beni pubblici e per le #Istituzioni, tra cui le Forze dell’ordine che hanno senz’altro raggiunto un livello di democraticità elevato e non sono certo picchiatori seriali.
Il diritto di manifestare è sacrosanto, ma va esercitato, in ogni occasione, #pacificamente e nel rispetto delle #regole.”
Eliseo Taverna
SIAF – Sindacato Italiano Autonomo Finanzieri
Sindacato Polizia di Stato SIULP Nazionale
SIAP Nazionale

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *