COMUNICATO BONUS MAMME

Roma, 6 mar 2024 – Bonus Mamme: tra le Forze Armate qualcosa si muove. Il SiULM comunica alle nostre iscritte che in data 01 marzo lo Stato Maggiore Aeronautica (SMA) ha ufficialmente dato seguito alla Circolare INPS n. 27 del 31 gennaio riguardante l’esonero dal versamento dei contributi previdenziali a carico delle lavoratrici madri di tre o più figli. Una “battaglia” che questa organizzazione sindacale ha iniziato più di un mese fa. Infatti, il 31 gennaio scorso abbiamo inviato una lettera allo Stato Maggiore Difesa ed a quelli di Forza Armata, con la quale abbiamo richiesto l’attuazione immediata per il personale Militare dell’Art. 1 commi 180 e 181 della Legge nr. 213 del 30 dicembre 2023 (N.d.R. Legge di Bilancio 2024 – Bonus Mamme).

Lo SMA nella lettera in argomento esorta i Reparti dipendenti a dare massima diffusione al personale amministrato della nuova agevolazione, nelle more di ricevere disposizioni attuative da parte del Centro Unico Stipendiale Interforze (CUSI) in ordine alle modalità di veicolazione delle istanze. Come noto, l’agevolazione porterà un beneficio economico massimo di €. 3000,00 equamente corrisposto nelle mensilità dell’anno corrente.

Care colleghe, vigileremo sulla rapida attuazione delle formalità necessarie per l’ottenimento del Bonus Mamme. Continueremo incessantemente quell’azione di tutela dei nostri iscritti che è il principio cardine del SiULM.

Istrana, 04/03/2024

IL SEGRETARIO NAZIONALE INTERFORZE

Dottor Luigi TESONE


 

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *