NAVE DUILIO – DICHIARAZIONI ALLA STAMPA SINDACATO MARINA

Roma, 7 mar 20247 – NAVE DUILIO: USIMAR – SINDACATO DEI MARINAI – PREOCCUPAZIONE PER NAVIGAZIONI AD ELEVATO RISCHIO. 
L’USIMAR esprime preoccupazione per la sicurezza dei nostri equipaggi presenti in mar Rosso zona di “alto rischio e rilevanza internazionale” come  espresso dal comandante di nave Duilio.
Purtroppo oggi la sicurezza degli interessi italiani a livello internazionale è garantita dagli enormi sacrifici dei nostri “marinai”, che sono sempre di meno come numero e sottopagati con indennità inferiori a coloro che sono in Patria impiegati in incarichi logistici.
Il Governo, e la politica in generale, dimostri con i fatti e non solo a parole, di considerare i sacrifici (anche delle famiglie) e riconosca l’indennità di contingentamento al personale che naviga in missioni internazionali, nonché un immediato aumento di personale.
La buona volontà ed i sacrifici hanno dei limiti in considerazione che non abbiamo “super poteri” e non navighiamo su delle “love boat”.

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *