AUMENTI CONTRATTUALI IN ARRIVO ANCHE PER I DIRIGENTI DELLE FORZE ARMATE

Roma, 11 apr 2024 – Il Dipartimento della Ragioneria Generale dello Stato con apposita circolare del 9 aprile 2024 ha, tra i vari punti, fornito ulteriori indicazioni sul bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2024.

In particolare, assume rilievo la parte relativa al “trattamento economico del personale” che delinea i previsti aumenti destinati ai dirigenti delle FFAA e di Polizia per l’anno 2024, pari al 4,80%, alla luce delle proiezioni fornite dall’ISTAT, adeguamenti che dovranno essere recepiti in apposito D.P.C.M. in corso di perfezionamento.

Gli aumenti si affiancano a quelli previsti per il restante personale contrattualizzato cui il governo ha destinato 1,5 miliardi di euro con incrementi medi del 5,5% pari a circa 180 euro lordi e che troveranno seguito nel prossimo rinnovo contrattuale al cui tavolo negoziale – ora che sono stati pubblicati i decreti che fissano la rappresentatività delle associazioni sindacali – parteciperà da protagonista il SIAMO Esercito.

Questo importante risultato rappresenta un traguardo significativo per il nostro sindacato, che ha intrapreso un lungo percorso fin dal 2019 per ottenere la rappresentatività e poter così partecipare attivamente ai negoziati contrattuali. Vogliamo ringraziare tutti gli iscritti che, con il loro sostegno e impegno, hanno contribuito a far crescere la nostra realtà sindacale e a raggiungere questo importante obiettivo.

Roma, 10 aprile 2024.

IL DIRETTIVO NAZIONALE
S.I.A.M.O. Esercito

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

5 thoughts on “AUMENTI CONTRATTUALI IN ARRIVO ANCHE PER I DIRIGENTI DELLE FORZE ARMATE”

  1. Buongiorno mi raccomando dei soldi stanziati dal governo suddividiamoli in modo equo il 95 % agli ufficiali come è stato fatto da sempre, e il 5% ai contrattualizzati.
    Ora con i sindacati mi raccomando il 99% agli ufficiali e l’ 1% ai contrattualizzati.
    Tanto sindacati e non non cambierà niente sempre le briciole da dividere ci daranno.
    Menomale che vado in pensione e cancellerò 40 anni di esercito.

  2. … meno male che anch’io vado in pensione presto mi sono proprio stancato di questa disparità, se guardo le mie buste paga di vent’anni fà rispetto ad oggi c’è stato un incremento del 15/20%, mentre per un Ufficiale della mia stessa anzianità parliamo di un incremento del 55/60%!!!

  3. Aumento ISTAT del 4,8% anno 2024 su tutte le voci stipendiali per i dirigenti. Noi invece una vacanza contrattuale di 4 anni e aumento del 5,5% dal 2025. Altro che andare a lavorare bisognerebbe incrociare le braccia e fare lavorare solo i dirigenti poi vediamo che succede, ma non avverrà mai.

  4. Leggo di tanti amici “contrattualizzati” che si lamentano della disparità del proprio stipendio rispetto ai dirigenti… Domanda: non potevate fare anche voi il concorso da ufficiali? O l’avete fatto e non vi hanno preso?

  5. E’ una domanda sensa senso. Magari ci hanno provato ma siccome i posti sono un tot e non piu’, le forze armate hanno bisogno anche di 150 mila graDUATI E MARESCIALLI. qUINDI DICI CHE TUTTI POTEVANO DIVENTARE UFFICIALI? E GLI ALTRI GRADI CHI LI RIEMPIVA?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *