SIULM / INAUGURATA PIATTAFORMA CONTRATTUALE ALLA PRESENZA DI MINISTRI E AUTORITÀ

Roma, 25 apr 2024 – Ieri si è svolta la prima riunione che ha dato luogo  all’apertura della piattaforma contrattuale, evento che ha visto la partecipazione di figure di spicco del panorama politico e militare italiano, tra cui i ministri Zangrillo, Crosetto e Piantedosi. Alla cerimonia hanno presenziato anche numerose autorità militari e civili, segno dell’importanza e della portata dell’evento.

Durante la riunione,  il Segretario Generale del SIULM Luigi Tesone, ha portato all’attenzione dei presenti i punti critici legati alla situazione contrattuale attuale del settore. Tesone ha evidenziato l’esiguità delle risorse che devono essere sicuramente utilizzate per le indennità fondamentali in attesa di ulteriori stanziamenti per le accessorie.

Il Segretario Generale ha fatto appello per un intervento normativo urgente che preveda il riconoscimento di sei scatti stipendiali, una stabilizzazione più celere dei lavoratori precari e l’attivazione di una previdenza complementare. Ha inoltre sottolineato la necessità di migliorare le politiche di tutela per le famiglie dei militari, la gestione dei trasferimenti e il riconoscimento di coefficienti di trasformazione più vantaggiosi.

Infine, Tesone ha fortemente enfatizzato l’importanza di non limitarsi alla chiusura del contratto corrente, ma di procedere immediatamente alla risoluzione dei problemi derivanti dall’ultimo riordino, che ha descritto come disastroso, infatti vogliamo che al più presto si giunga all’apertura delle carriere.
Inoltre ha chiesto la valorizzazione dell’anzianità, che si possa finalmente dare luogo ad una contrattazione di primo e secondo livello. È prevista un’altra sessione di lavori il 8 maggio, speriamo di poter scendere più nello specifico.

IL SEGRETARIO NAZIONALE DEL SiULM
Dottor LUIGI TESONE

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *