PENSIONI FUTURE ANCORA PIU’ BASSE DEL PREVISTO?

Roma, 29 apr 2024 -ARRIVANO INDICAZIONI AL RIBASSO? Purtroppo il futuro non sembra positivo per i pensionati di domani. Ma poi, quando mai i pensionati sono stati trattati bene? Persone che hanno lavorato una vita sacrificandosi per poi ricevere una pensione basse se non da fame.

Segue breve ritaglio di un articolo ripreso da ilparagone.it

Il tema della pensione torna al centro del dibattito, ovviamente in chiave di taglio, essendo una delle voci più dispendiose per le casse dello Stato: ben 317,5, miliardi di euro sono stati infatti spesi in previdenza solo lo scorso anno.

Nel 2014 la spesa previdenziale era di 256,6 miliardi, questo vuol dire che si è registrato un tasso di crescita annuale del 2,4%. Secondo uno studio di European House Ambrosetti, oggi un pensionato su tre percepisce una pensione inferiore a 1000 euro al mese e la situazione potrebbe peggiorare.

Ed è qui, infatti, che si verifica il vero assalto, perché se oggi la pensione percepita è pari all’81,5% dell’ultimo stipendio percepito, questa percentuale è destinata drammaticamente a scendere in modo progressivo da qui al 2050. Nel 2050, infatti, la pensione sarà pari al 67,6% dell’ultimo stipendio percepito. Quasi la metà praticamente. L’articolo completo continua qui >>>

.

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *