2 GIUGNO, USIF: “NESSUN SINDACATO MILITARE È STATO INVITATO”. “Ultimo atto di una serie di ‘scortesie’ riservate alle APCSM”

Roma, 2 giu 20274 – “ ‘Celebrare i 78 anni della nascita della Repubblica italiana richiama i valori della nostra identità e di una Costituzione lungimirante e saggia, frutto della straordinaria rinascita che prese le mosse dalla lotta di Liberazione.

Indipendenza e libertà sono conquiste che vanno difese ogni giorno, in comunione di intenti e con la capacità di cooperare per il bene comune’.

Con queste parole, pronunciate dal Capo dello Stato, festeggiamo il 2 giugno. Anche noi richiamiamo la Costituzione quale carta fondamentale dei diritti, compresi quelli di recente riconosciuti ai sindacati militari.

Prendiamo atto, con grande rammarico, che nessuna delle associazioni professionali a carattere sindacale, rappresentative e non, è stata invitata, al pari delle altre associazioni, a presenziare alla manifestazione di oggi.

Ultimo atto di una serie di ‘scortesie’ riservate alle APCSM che vanno da una Legge (la 46 e smi) che ha scontentato tutti, ai regolamenti tra cui l’ultimo in corso di emanazione che assume tutte le sembianze di una ‘norma bavaglio’ e che offendono le associazioni sindacali e la stessa Costituzione”.

Lo dichiara, in una nota, la Segreteria Generale dell’Unione Sindacale Italiana Finanzieri (USIF).

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

2 thoughts on “2 GIUGNO, USIF: “NESSUN SINDACATO MILITARE È STATO INVITATO”. “Ultimo atto di una serie di ‘scortesie’ riservate alle APCSM””

  1. non centra il governo, e’ proprio la valenza di questi sindacati che non e’ considerata, dato che non potete far fare sciiopero..quindi….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *