Roma, 7 feb 2025 – Dopo un’attesa prolungata, finalmente è stato pubblicato il decreto con la relativa graduatoria del concorso straordinario per 166 Sergenti. La Libera Rappresentanza dei Militari (LRM)si è attivata fin da subito a sostegno degli aspiranti Sergenti, presentando un sollecito ufficiale allo Stato Maggiore dell’Esercito già il 13 dicembre 2023, per favorire una rapida pubblicazione del decreto.
Grazie all’attenzione ricevuta, lo Stato Maggiore dell’Esercito ha risposto al nostro sollecito il 17 gennaio 2024, comunicando che la Direzione Generale per il Personale Militare avrebbe definito l’approvazione della graduatoria in tempi brevi. Questo risultato segue quello già ottenuto con la pubblicazione della graduatoria del 27° Corso a Sergenti, anch’essa sollecitata da LRM.
La pubblicazione di questo decreto segna la conclusione di un percorso lungo, avviato nel 2023 e giunto a compimento nel 2025, con il conseguimento del grado di Sergente.
Desideriamo ringraziare lo Stato Maggiore dell’Esercito e il Primo Reparto SME – Ufficio Relazioni Sindacali per l’attenzione e la collaborazione dimostrata. Ci auguriamo che in futuro questi avanzamenti di grado possano avvenire con maggiore celerità, rispondendo così più tempestivamente alle aspettative del personale.
Invitiamo tutti i colleghi a riflettere sull’importanza di aderire alle Associazioni Sindacali, che rappresentano un valido strumento per tutelare i diritti e le legittime aspettative del personale militare.
La Segreteria Generale
Libera Rappresentanza dei Militari (LRM)