Chi è il carabiniere che indovina 500 numeri decimali a salti del Pi greco

Roma, 9 ago 2021 – Luca Vadacca originario di Carmiano, ma residente vicino Brescia, è stato campione italiano di memoria del Pi greco e punta al titolo europeo e al Guinness dei primati.

Già ricordarli in sequenza è roba per pochi eletti figuriamoci indovinarli a salti e in pochissimi secondi. Per Luca Vadacca, appuntato scelto dei carabinieri originario di Carmiano (Lecce) in servizio a Brescia, azzeccare tutti e 500 i numeri decimali dei primi 6mila è un gioco semplice semplice che lo colloca a pieno titolo tra i primatisti mondiali.

Esperto in tecniche mnemoniche, la passione per il numero greco è nata quasi per caso circa 10 anni fa. “Studiavo mentalismo, una sorta di cartomagia che serve per utilizzare le abilità mentali nei giochi di prestigio – racconta – e alcuni requisiti richiedevano capacità mnemoniche. Al che mi sono concentrato sui numeri e su quelli binari”.

CONTINUA A LEGGERE REPUBBLICA.IT>>>>>

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *