Suicidi tra il personale delle Forze di Polizia e delle Forze Armate. Istituzione di un Osservatorio nazionale.

Roma, 4 set 2021 – Dal Sindacato Autonomo dei Finanzieri. Qualche giorno fa abbiamo dovuto annotare la notizia di un altro suicidio di un appartenente al Corpo della Guardia di Finanza: il quarto dall’inizio dell’anno: un giovane ufficiale di soli 26 anni si è tolto la vita con un colpo di pistola d’ordinanza.

I recenti eventi suicidari, occorsi nell’ultima settimana di agosto, rendono sempre più urgente un intervento delle istituzioni.

Il 24 agosto un militare della Marina Militare, sotto capo prima classe, di 36 anni, mediante l’ingestione di un decotto tossico; il 27 agosto un carabiniere, appuntato scelto di 39 anni e il 30 agosto un Tenente della Guardia di Finanza di 26 anni, il 31 agosto un Maresciallo Maggiore di 56 anni, con un colpo di pistola d’ordinanza. L’articolo completo continua qui >>>

.

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

One thought on “Suicidi tra il personale delle Forze di Polizia e delle Forze Armate. Istituzione di un Osservatorio nazionale.”

  1. sono gli stipendi troppo bassi…il personale senza salvaguardia….senza garanzie e tutele ….lavori ed orari impossibili….lo sanno tutti e nessuno fa nulla…….e poi ci meravigliamo che succedano queste cose…….siete ridicoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *