Droga, sgominate tre piazze di spaccio a Catania: venti arresti, coinvolti anche bambini di dieci anni

Roma, 20 sett 2021 –  I carabinieri di Catania hanno sgominato tre gruppi criminali che gestivano tre fiorenti “piazze di spaccio” di droga, arrestando venti persone.

L’operazione, coordinata dalla Dda, ha fatto luce su un vasto giro di cocaina, crack e marijuana nello storico rione San Cristoforo. Nello spaccio sono stati coinvolti anche bambini di circa dieci anni, con il ruolo di incassare i soldi e di indicare ai clienti dove ritirare la sostanza stupefacente.

I militari hanno anche trovato un libro contabile (la “carta delle piazze di spaccio”) nel quale venivano annotati i proventi dell’attività illecita e il quantitativo di droga venduto quotidianamente.

Scoperte anche due tentate estorsioni, a una farmacia e a una concessionaria di autovetture, e una riuscita, col metodo del “cavallo di ritorno” per restituire al proprietario un’auto rubata (FONTE>>>>>).

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *