Il Nuovo Suindacato carabinieri ha fatto visita al Cdo Prov. Carabinieri di Nuoro

Roma, 21 set 2021 – COMUNICATO STAMPA. La visita sindacale del Nuovo Sindacato Carabinieri inizia dal Comando Provinciale Carabinieri di Nuoro dove siamo stati ricevuti dal Col. Massimo Cucchini. Un incontro davvero positivo, ed occasione di arricchimento per entrambe le parti, dove si sono affrontate varie tematiche, tra cui la carenza d’organico, il minigetra, nonché la rilevante incidenza statistica, rispetto ad altre province d’Italia, dei procedimenti disciplinari instaurati. Siamo sicuri che in futuro, assisteremo ad un uso più ponderato e sporadico dello strumento disciplinare in questa provincia, già in sofferenza organica e con personale segnato e sotto pressione per quanto riguarda la fruizione dei diritti fondamentali.
A Siniscola invece, abbiamo incontrato il Capitano Fabrizio Borghini, con cui si è parlato di benessere del personale, articolazione dell’orario di servizio, nonché di modalità di fruizione del riposo settimanale. Sul servizio ci sono delle criticità che confliggono con l’orario di lavoro in quanto riteniamo non corretto che i servizi predisposti dal Comando Compagnia alle Stazioni, non seguano i quadranti di una turnazione in quinta ma accada ad esempio di vedere 0/6,18/24 e poi riposo.
La delegazione era composta dal Segretario Generale Nazionale Massimiliano Zetti, Segretario Regionale Remo Giovanelli, Segretario Provinciale di Oristano Luca Sanseverino. Nuoro 20.09.2021 
Nuovo Sindacato Carabinieri

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.