Si.Na.Fi – Sindacato Nazionale Finanzieri: garantire un alloggiamento dignitoso agli A.T.P.I. in missione

Roma, 3 ott 2021 – Il SINAFI rappresenta al Comando Generale e ai reparti interessati la necessità di intervenire sui criteri di alloggiamento del personale A.T.P.I. in missione nella città di Roma, auspicando adeguate soluzioni che garantiscano uno standard dignitoso delle condizioni lavorative.

Criteri di alloggiamento del personale ATPI. in missione.
La scrivente Organizzazione Sindacale in questi giorni è destinataria di numerose doglianze, da parte di propri
iscritti e non, appartenenti al comparto ATPI in forza a Reparti esterni alla sede di Roma, i quali lamentano le modalità e i criteri di alloggiamento che vengono sistematicamente adottati in occasione di servizi di Ordine Pubblico da espletare in Roma.

In particolar
modo risulta che il personale interessato, al termine di turni di servizio, che il più delle volte superano le 12 ore, sarebbe allocato in camerate ubicate presso la sede del Gruppo Pronto Impiego prive degli standard qualitativi previsti dalla Circolare della Guardia di Finanza n. 215155 del 18 luglio 2013, istitutiva dell’applicativo AL.MIS..

Nello specifico i predetti alloggi risulterebbero composti da camere doppie, talvolta anche triple, con servizi
igienici in comune, sprovviste di asciugamani e prodotti per l’igiene personale, prive di impianto di climatizzazione, nonché di specifico servizio di pulizia e di cambio lenzuola. LA LETTERA COMPLETA LA TROVI QUI >>>

.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.