Il sindacato dei Carabinieri: ‘Green pass legge inaccettabile’

Roma, 4 ott 2021 – ‘Siamo soliti obbedir tacendo e tacendo morir, ma a tutto c’è un limite. Viviamo pur sempre in una democrazia’. Così, nell’intervista rilasciata in esclusiva al quotidiano La Verità, Antonio Nicolosi, Segretario Generale del Sindacato dei Carabinieri Unarma, commentando il decreto del Governo sul Green pass, obbligatorio dal 15 di ottobre.

Un ‘provvedimento discriminatorio’, lo definisce Nicolosi. ‘Abbiamo dunque inviato a Mario Draghi e alla Corte Europea dei diritti dell’uomo una lettera in cui chiediamo tamponi gratuiti per i militari dell’Arma visto che si parla di vaccinazione come ‘scelta personale’, e in quanto tale va rispettata e tutelata. E chiediamo inoltre una revoca del provvedimento o quantomeno un confronto. Noi siamo e resteremo fedeli alla Costituzione, ma quella sul Green pass è una legge inaccettabile e incostituzionale’, sottolinea.

‘I paradossi sono evidenti. Un esempio? Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può dormire in caserma e condividere lo stesso bagno. E circa la possibilità di fare comunque il tampone, non è così semplice. Un altro esempio? Se faccio il servizio radiomobile per 48 ore nostop, non posso certo fermarmi per fare il tampone.

E se la validità dello stesso è scaduta? Interrompo il lavoro sul territorio? Ecco, tutta questa poca chiarezza non garantisce certo la sicurezza sanitaria dei cittadini’. Infine Nicolosi fa una riflessione sul prezzo dei tamponi: ‘i Parlamentari avranno accesso ai tamponi gratis. Bene, allora qualcuno dovrebbe spiegarmi perché uomini dello Stato che rischiano ogni giorno la vita debbano pagarsi il tampone di tasca propria, intaccando il loro già discutibile stipendio.

Abbiamo inoltre problemi di organico che se entra sotto pressione -chiarisce- non possiamo neanche garantire il servizio di vigilanza al vaccino. Continueremo a scrivere a tutti i livelli, alle istituzioni europee e al comando generale e sulla direttiva del ministero della Salute circa le mense, siamo pronti a sporgere denuncia all’autorità giudiziaria’ conclude (FONTE>>>>>).

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

9 thoughts on “Il sindacato dei Carabinieri: ‘Green pass legge inaccettabile’”

  1. Sono d’ accordo con i sindacati dei carabinieri ,anche la polizia dovrebbe ,fare uguale ,finanzieri idem ,per i tamponi gratis anche al popolo che non potrà pagarseli di certo senza un adeguato lavoro ,poi che i parlamentari lo abbiano gratis e una cosa vergognosa e non aggiungo altro perché diventerei volgare !!!!!! Alle forze dell’ ordine tutte schieratevi col popolo se volete risolvere sta schifezza !!!!

  2. In questo momento abbiate a cuore il popolo e agite di buon senso e che siate Benedetti se scegliete il vostro popolo e il buon senso🙏

  3. Non vi è alcuna epidemia ne pandemia, se non quella della paura, come ha ricordato la Vice Questore di Roma Nunzia Alessandra Schilirò, sul palco dell’evento No Paura Day dello scorso 25 settembre 2021. Non vi sono basi scientifiche a sostegno. Le persone sono in salute e non hanno da dimostrarlo a nessuno, a priori. Chi si ammala ha il dovere di curarsi e guarire come lo è sempre stato. Si stanno avendo maggiori informazioni su questa baggianata mondiale a cura del Senato statunitense che sta investigando sul Dott. Anthony Fauci che ha già dimostrato di aver mentito al Senato, reato penale negli USA. Per maggiori info http://www.mazzoninews.com in italiano e gratuitamente 👍

  4. Ma tamponi gratis cosa?!! Per dio!! Anno scorso tutto aperto, nessun vaccino, nessun Green pass, 1/3 dei morti e dei contagiati di quest’anno!! Ma vi svegliate???? Sono dei criminali patentati!!! Dovreste andarli ad arrestare e far finire questo incubo!!

  5. Ciò e ,parlamentari in maggior parte non sono vaccinati ,anno tamponi gratis e obbligano a vaccinarsi il popolo tramite green pas,mi pare una cagata pazesca)))).presa per fondelli..

  6. i parlamentari avran i tamponi gratuiti perché son quelli anali, ma questo non glielo hanno ancora detto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *