IL GOVERNO HA NOMINATO IL NUOVO CAPO DI SMD E SUA PROMOZIONE, IL NUOVO CAPO SMA E IL NUOVO CAPO DELLA MM

Roma, 20 ott 2021 – NOMINE IN AMBITO FORZE ARMATE. Comunicato stampa del Consiglio dei Ministri n. 42 del 19 Ottobre 2021.

Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro della difesa Lorenzo Guerini, ha deliberato:

•    la nomina dell’ammiraglio di squadra Giuseppe Cavo Dragone a Capo di stato maggiore della Difesa e la sua promozione al grado di ammiraglio;

•    la nomina dell’ammiraglio di squadra Enrico Credendino a Capo di stato maggiore della Marina militare;

•    la nomina del generale di squadra aerea Luca Goretti a Capo di stato maggiore dell’Aeronautica militare.

IL COMUNICATO COMPLETO LO TROVI SUL GOVERNO.IT.

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

2 thoughts on “IL GOVERNO HA NOMINATO IL NUOVO CAPO DI SMD E SUA PROMOZIONE, IL NUOVO CAPO SMA E IL NUOVO CAPO DELLA MM”

  1. Che dire, semplicemente due grandi Uomini. da 1° Luogotenente in Ausiliaria, dico che L’Ammiraglio Cavo Dragone, è un uomo di grandi vedute, onesto, capace e di animo profondo che riesce sempre ad infondere nei suoi uomini rapporti Umani. Un grande in bocca al Lupo per il nuovo incarico (non uso gli auguri della nostra Marina perché per molti che non sanno, risulterebbe volgare… in c… alla Balena).
    Per l’Ammiraglio Credendino che ho avuto l’onore di lavorare con lui, quando era un giovane Sottotenente, credo che già da allora si vedeva il cavallo di razza. I migliori auguri per il prestigioso traguardo raggiunto.
    Via la Marina Militare, viva le Forze Armate

  2. Sono d’accordo con il Sig. Antonio, pur essendo spesso critico nei confronti degli alti gradi, non posso non riconoscere un Militare vero e con la M maiuscola, spero sia di esempio per tutti i Soldati e per i comandanti.
    È l’esempio di chi ha fatto prima di comandare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *