LE FORZE ARMATE SONO UNA DELLE ISTITUZIONI COSTITUZIONALMENTE PREVISTE. Ma per i pacifisti: «È stonata la cittadinanza ai militari». Il fatto e’ riconducibile alla cittadinanza Onoraria concessa dal Comune di Modena all’Accademia militare della città.

Modena, 20 ott 2021 – I pacifisti contro la cittadinanza onoraria di Modena all’Accademia Militare. Non tutti hanno apprezzato il gesto del Comune in nome della città verso l’antica scuola degli ufficiali. A rompere il ghiaccio è stato in apertura di Consiglio lo stesso presidente consiliare Fabio Poggi che ha ricordato il significato istituzionale dell’onorificenza sottolineando che è indubbio che Modena sia «famosa nel mondo anche per la sua Accademia e che questa incrementi per la nostra città l’attrattività in termini formativi, culturali e turistici». (gazzettadimodena.gelocal.it).


Qui puoi trovare la discussione in Consiglio Comunale di Modena, clicca qui >>>

.

 

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *