Roma, 22 ott 2021 – E’ stato siglato un accordo tra il direttore generale dell’Agenzia Industrie Difesa Nicola Latorre e l’amministratore delegato di Difesa Servizi Fausto Secchia che avrà come scopo quello di valorizzare e incrementare la redditività del marchio Stabilimento Chimico Farmaceutico Militare (SCFM).
Il Marchio identifica le attività svolte dall’istituto sin dalla prima guerra mondiale e che racchiude
credibilità e conoscenze uniche a dispopszione non solo delle le Forze Armate . Lo stabilimento iniziò a produrre Razioni K dell’Esercito Italiano è stata poi ampliata all’uso commerciale dando origine a prodotti come il Cioccolato Militare, i Boli al Mentolo e i liquori artigianali che risalgono al 1877.
All’Istituto Farmaceutico è stata anche affidata la produzione controllata di cannabis a scopo terapeutico. Durante la fase critica della pandemia ha prodotto migliaia di litri di gel disinfettante, messo a disposizione di caserme,ospadali, protezione civile.
La concessione del marchio “SCFM” permetterà a Difesa Servizi, società del ministero della difesa, di promuovere i prodotti della tradizione farmaceutica dello stabilimento, attivando al contempo nuove linee di produzione (FONTE>>>>>).