23 ottobre 2021, 79* ANNIVERSARIO DELLA BATTAGLIA DI EL ALAMEIN.

Roma, 23 ott 2021 – l’ANPDI sezione di Livorno, con la deposizione di una corona d’alloro presso i monumenti dedicati al ricordo dei caduti nelle proprie unità, ha ricordato il 79* anniversario della battaglia di EL ALAMEIN.
Il Presidente della sezione di livorno, Cav. Giacomo DESSENA, ha dato lettura dell’ordine del giorno del Capo di Stato Maggiore dell’esercito, erano presenti alla cerimonia anche ufficiali della riserva della sezione di livorno, il Gen. B. Giovanni GIOSTRA, Gen. B. Giovanni FANTINI, il Gen. B. Salvatore IACONO, Col. Giovanni VIGGIANI, Ten.Col. BENISTI Alessandro, il Vice Presidente OLIVERIO Costantino e tutto il consiglio direttivo della sezione di livorno, al completo.
La commemorazione si è svolta in forma ridotta e nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e contenimento del contagio dal COVID-19.

Lo dichiara NITTI Leonardo socio dell’Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia (A.N.P.d’I.) sezione di Livorno.

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

One thought on “23 ottobre 2021, 79* ANNIVERSARIO DELLA BATTAGLIA DI EL ALAMEIN.”

  1. Una pagina di assoluto eroismo e di Storia con la S maiuscola scritta da ragazzi con cuore di Leone nelle sabbie del deserto nord africani che resterà indelebile nel tempo, e cui tutti i soldati, qualsiasi sia il loro compito e il colore dell’uniforme che indossano dovrebbero ispirarsi e rendere doveroso omaggio….”manco’ la fortuna, non il valore…”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *