SIULM AM: FESI e promozioni DI GRADO

Roma, 1 nov 2021 – Questa Organizzazione Sindacale comparto Aeronautica, in passato aveva segnalato notevoli ritardi accumulati dalle competenti Commissioni Permanenti di Avanzamento nella valutazione dei militari per rivestire gradi superiori, non ultima la valutazione per il passaggio al grado di Luogotenente.

Questi ritardi, sottovalutati da alcuni, hanno determinato alcune ingiustizie inizialmente sopratutto in ambito interforze dove alcuni colleghi si sono visti scavalcare da colleghi dell’Esercito e della Marina solo perché questi ultimi avevano rivestito prima il grado apicale.

A quanto pare, proprio in questi giorni si sta verificando un’altra ingiustizia a danno dei Luogotenenti dell’Aeronautica, nostri iscritti ci hanno segnalato che in seguito a circolari di Stato Maggiore Difesa, l’attribuzione del FESI (Fondo per l’Efficienza dei Servizi Istituzionali) avviene in base al grado rivestito al 31.12 2020, ora mentre i colleghi dell’Aeronautica in tale data avevano sulle spalle il grado di Primo Maresciallo, i pari anzianità dell’Esercito e della Marina rivestivano già il grado di Luogotenente. L’ARTICOLO COMPLETO CONTINUA SUL PORTALE WEB DEL SIULM, CLICCA QUI >>>

.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.