GIUSTIZIA MILITARE, COMELLINI (SINDACATO DEI MILITARI): VANNO CREATE SEZIONI SPECIALIZZATE ALL’INTERNO DI QUELLA ORDINARIA. NOSTRA PROPOSTA VOLANO PER UNA RIFORMA PIU’ AMPIA.

Roma, 16 ott 2021 – Fin dal mese di dicembre 2019 presso le Commissioni Giustizia e Difesa del Senato e della Camera le nostre proposte per l’adozione di un nuovo codice penale militare di pace e conseguente abrogazione di quello attualmente vigente di cui al Regio decreto 20 febbraio 1941, n. 303 nonché per la razionalizzazione dell’ordinamento giudiziario militare (Petizioni: Senato 453, Camera 407) attendono di essere discusse insieme a quelle presentate dai diversi gruppi parlamentari. Oggi apprendiamo da fonti di stampa che la proposta di testo base adottata nelle commissioni congiunte Difesa e Giustizia estende l’ambito della giurisdizione militare e modifica alcune fattispecie di reati. L’ARTICOLO COMPLETO CONTINUA SUL PORTALE WEB DEL SINDACATO DEI MILITARI, CLICCA QUI >>>

.

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *