DECRETO 3 novembre 2021. Modalita’ di rilascio dei passaporti diplomatici e di servizio. (GU Serie Generale n.271 del 13-11-2021)

Roma, 21 nov 2021 – Ambito di applicazione. Il presente decreto disciplina il rilascio dei passaporti diplomatici e di servizio, di cui all’art. 23 della legge 21 novembre 1967, n. 1185.

Caratteristiche di sicurezza ed elementi biometrici. I libretti dei passaporti diplomatici e di servizio sono conformi alle caratteristiche di sicurezza e agli elementi biometrici di cui rispettivamente agli allegati 1 (passaporto diplomatico) e 2 (passaporto di servizio).

Validita’ temporale e geografica. I passaporti diplomatici e di servizio sono rilasciati per i periodi di validita’ previsti dal presente decreto.  La validita’ territoriale puo’ essere discrezionalmente limitata a determinati Paesi. 

Disposizioni generali per il rilascio. Il passaporto diplomatico non puo’ essere rilasciato a chi e’ detentore di passaporto di servizio o viceversa. Nessuno puo’ detenere contemporaneamente piu’ passaporti diplomatici o di servizio.  Il rilascio di passaporto diplomatico o di servizio non osta al rilascio o alla conservazione del passaporto ordinario. Il rilascio dei passaporti diplomatici e di servizio e’ esente da spese e tasse. IL DECRETO ORIGINALE E COMPLETO LO TROVI QUI >>>

.

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *