MINISTERO DIFESA / Concessione di ricompense al merito dell’Esercito (croce d’oro) all’Arma dei trasporti e materiali e al Corpo di commissariato. EMERGENZA PANDEMICA

Roma, 28 nov 2021

MINISTERO DELLA DIFESA

COMUNICATO  

Concessione di ricompense al merito dell’Esercito (21A06957)
(GU Serie Generale n.283 del 27-11-2021)

Con decreto ministeriale n. 1368 dell’11 novembre 2021, e’ stata concessa la croce d’oro al merito dell’Esercito all’Arma dei trasporti e materiali, con la seguente motivazione: «l’Arma dei trasporti e materiali, erede e depositaria di una tradizione
secolare, assicurava incessantemente il supporto logistico e il rifornimento di materiale sanitario in tutte le operazioni militari della difesa per il contrasto a una gravissima emergenza pandemica.

Pur operando in un contesto complesso, mutevole e incerto, mostrava in ogni circostanza elevatissima competenza professionale ed eccezionale spirito di sacrificio, contribuendo con il proprio impareggiabile operato a elevare il prestigio dell’Esercito e delle Forze armate al cospetto della Nazione». Territorio nazionale, marzo 2020 – agosto 2021.


MINISTERO DELLA DIFESA
COMUNICATO  
Concessione di ricompense al merito dell’Esercito (21A06958)
(GU Serie Generale n.283 del 27-11-2021)

Con decreto ministeriale n. 1369 dell’11 novembre 2021, e’ stata concessa la croce d’oro al merito dell’Esercito al Corpo di commissariato, con la seguente motivazione: «Corpo dell’Esercito di assoluto valore, si prodigava senza risparmio di energie per assicurare il proprio incondizionato contributo nell’occorrenza di una gravissima pandemia. Preziosissimo strumento a supporto delle pubbliche istituzioni, il Corpo di commissariato garantiva un immancabile e inestimabile supporto amministrativo e giuridico-legale alle attivita’ svolte dalla struttura commissariale per l’emergenza COVID-19, concorrendo in materia determinante a elevare il prestigio della componente militare all’interno del sistema Paese». Territorio nazionale, marzo 2020 – agosto 2021.

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *