DAL SUPER GREEN PASS ALLA VACCINAZIONE OBBLIGATORIA. 2 PROVVEDIMENTI COSE CHE RIGUARDANO anche i Militari, poliziotti e Vigili del Fuoco

Roma, 29 nov 2021 – DAL 15 DICEMBRE E’ OBBLIGATORIA LA VACCINAZIONE COVID-19 PER TUTTO IL PERSONALE DEL COMPARTO DIFESA, SICUREZZA E SOCCORSO PUBBLICO. Ma gia’ dal 6 dicembre entra in vigore anche il SUPER GREEN PASS che prevede ulteriori pesanti limitazioni per tutti i cittadini non vaccinati. Anche per usare i mezzi pubblici di trasporto ora servira’ il green pass basico.

Oggi sembrano lontane le manifestazioni di pochi mesi fa per l’accesso alle mense separate e all’aperto per i non vaccinati, poi per l’obbligo del green pass per lavorare, e oggi che si rende obbligatorio il vaccino per tutti non si notano manifestazioni o proteste particolari o degne di registrazione. O i no-vax in divisa si sono ricreduti e si vaccinano felici e contenti, oppure si sono rassegnati a tutti gli obblighi imposti. Alla fine anche protestare non ha pagato. Nulla ha modificato di qualcosa le scelte del Governo e del Parlamento Italiano, sostenuto da quasi tutti i partiti di Senato e Camera dei deputati. Draghi tira dritto e se ne frega di tutti, in nome della pandemia e dell’emergenza sanitaria in corso ormai da due anni.

Le stime dei sindacati: dai 44mila militari ai 16mila poliziotti ancora non coperti. Difficile assicurare verifiche a campione su bus e metropolitane.

SEGUE ARTICOLO DEL IL SOLE 24 ORE.IT
Dagli organici carenti ai non vaccinati, i nodi dei controlli sul green pass.
Una stretta sui controlli, ma con qualche incognita. Mentre l’arrivo della variante Omicron innalza l’allarme in Italia, il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese lavora sulla stretta ai controlli determinata dall’ultimo decreto legge approvato dal Governo per contenere i contagi, anche in vista del Natale. Tra le misure, il provvedimento introduce il green pass rafforzato, il certificato verde riconosciuto solo a chi è vaccinato e guarito, a partire dal 6 dicembre in zona bianca (fino a 15 gennaio 2022; mentre in zona gialla e arancione il super green pass è in vigore dal 29 novembre e senza una scadenza temporale).

Lamorgese, prefetti sensibilizzino esercenti… L’ARTICOLO COMPLETO CONTINUA QUI >>>

.

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *