USMIA: CAMPAGNA TESSERAMENTI 2022

Roma, 2 dic 2021 – RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO. Il disegno di legge sull’esercizio delle libertà sindacali, ormai prossimo alla terza lettura Parlamentare, si auspica venga approvato in tempi brevi.

Il testo attualmente all’esame della IV Commissione Difesa della Camera dei Deputati ha certamente disatteso le aspettative dei militari che speravano in un provvedimento ben più ambizioso. Riteniamo, tuttavia, che il disegno di legge in itinere debba essere tempestivamente approvato. Esso costituirà il punto di partenza per poter finalmente cominciare ad operare, confrontarsi con competenza con le Istituzioni, sollecitare l’attuazione di un diffuso e moderno welfare di supporto ai militari e alle rispettive famiglie e che possa adeguatamente ripagare i servitori dello Stato dei sacrifici, dei rischi, dell’abnegazione e del prezioso lavoro compiuto giornalmente.

Un Associazione professionale attenta, vigile che sappia far sentire nei modi giusti e determinati le proprie Istanze potrà essere di garanzia per la tutela dei diritti, di sprone per l’Organizzazione affinché affronti e risolva tempestivamente ogni inefficienza e disfunzione, divenendo un effettivo elemento di eccellenza nella trattazione e gestione delle tematiche di interesse del personale militare. 

È in tale prospettiva che USMIA ha già attivato e sta potenziando i propri sportelli di consulenza gratuita “legale – disciplinare”; “previdenziale – amministrativa”; “medico legale e Covid”, mentre, saranno di prossima apertura sportelli di consulenza per la “sicurezza dei luoghi di lavoro” nonché per “l’assistenza fiscale”. A seguito del 1° primo corso per Dirigenti svolto nei mesi scorsi, organizzeremo nuovi momenti formativi specifici volti a trasmettere conoscenze ed esperienze a quanti rivestiranno cariche dirigenziali con responsabilità di risultato nei confronti dei propri colleghi.

Per dare forza e sostanza all’Associazione e per dare forza alla tua voce servono passione, generosità e partecipazione. Ti invitiamo pertanto ad aderire ad USMIA. L’ARTICOLO CONTINUA QUI >>>

.

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *