Coronavirus: Screening degli studenti italiani. Il piano scuola del Commissario Generale FIGLIUOLO: team militari faranno tamponi a domicilio

Roma, 4 dic 2021 – MILITARI DI OGNI ORDINE E GRADO AL SERVIZIO DEL PAESE. Donne e Uomini sempre piu’ apprezzati dai cittadini. E’ dall’inizio della pandemia che i militari sono stati messi al servizio delle varie Istituzioni Sanitarie e non per la lotta alla pandemia. Dai tamponi, agli spazi per gli HUB vaccinali in caserma, al trasporto dei vaccini, alla sicurezza delle varie strutture, dai medici e infermieri militari distaccati presso gli HUB vaccinali. Un impegno concreto al quale nessuno si puo’ sottrarre, in nome della Costituzione.

SEGUE ARTICOLO DA RAINEWS.IT
A disposizione 11 laboratori di biologia molecolare della Difesa in 8 regioni. Tra elementari e medie, la platea di studenti maggiormente a rischio infezione per la mancata copertura vaccinale, il 4% delle classi sono in Dad: il 2,6% del primo ciclo e l’1,4% del secondo.

Per incrementare i test ed evitare che scatti la didattica a distanza per gli studenti, saranno a disposizione 11 laboratori di biologia molecolare della Difesa in 8 regioni, in grado di processare i tamponi molecolari effettuati a domicilio da team mobili militari. Lo annuncia il commissario per l’Emergenza, Francesco Figliuolo, sottolineando che saranno a disposizione anche due laboratori mobili dopo la richiesta di palazzo Chigi di elaborare il piano per lo screening nelle scuole. Team e laboratori sono stati messi a disposizione dal ministro della Difesa Lorenzo Guerini e saranno coordinati dal Comando operativo di vertice interforze (Covi).

L’annuncio giunge dopo che la Presidenza del Consiglio dei Ministri aveva chiesto al generale Francesco Paolo Figliuolo di elaborare un piano di intervento di tracciamento riguardante le scuole, mirato a incrementare l’attività di verifica rapida di eventuali casi di infezione da Covid all’interno di classi e gruppi, e facilitare il proseguimento dell’attività didattica in presenza. L’ARTICOLO COMPLETO CONTINUA QUI >>>

.

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

One thought on “Coronavirus: Screening degli studenti italiani. Il piano scuola del Commissario Generale FIGLIUOLO: team militari faranno tamponi a domicilio”

  1. Lo screening NON è fare i tampone, bensì gli esami del sangue sierologici per il conteggio degli IGg!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *