USMIA: “TAKE THE DATE”! LUNEDI’ 20 DICEMBRE 2021 DISCUSSIONE ALLA CAMERA DEI DEPUTATI SULLE LINEE GENERALI DELLA PROPOSTA DI LEGGE N. 1870 – 1934 – 2045 – 2501 – 2802 – 2993

Roma, 15 dic 2021 – Molti militari si continueranno a domandare come mai si ritrovano oggi a ricoprire contemporaneamente 2, 3, 4 … incarichi con conseguente grande difficoltà nel dover decidere, giornalmente, da dove iniziare e come poter adempiere a tutte le incombenze e responsabilità che gli sono assegnate …

Altri Volontari si domandano come mai si ritrovano a 30 anni ancora precari e senza certezze per il proprio futuro familiare e lavorativo. 

Altri ancora si interrogano su come sia possibile che a 40 anni svolgono esattamente le stesse mansioni che erano loro assegnate nei 20 anni precedenti, senza aver avuto alcuna possibilità di crescita professionale …

Guardandosi intorno si constata che nel frattempo l’età media nelle Forze Armate è drasticamente aumentata. Nella stessa relazione illustrativa dell’A.C. 1870 (presentato il 29 maggio 2019) si legge che il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri riferiva che “… dal 2000 a oggi l’età media del personale è passata dai 35 anni e mezzo a 43 anni e mezzo e che oltre 71.000 militari, pari a circa il 65 per cento della forza complessiva, hanno oggi un’età superiore ai 40 anni ..”. L’ARTICOLO COMPLETO CONTINUA QUI >>>

.

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *