CORAZZATI IVECO PER I PARACADUTISTI BRASILIANI

Roma, 7 gen 2022 – Lo squadrone di Cavalleria Paracadutisti della Brigata Paracadutisti dell’Esercito Brasiliano con l’acquisizione, nei giorni scorsi dei nuovi Iveco Guarani 6×6 colma una vecchia deficienza dell’unità che fino ad ora non disponeva di mezzi corazzati.

Lo squadrone di cavalleria paracadutisti dispone ora dei mezzi necessari per svolgere le missioni tipiche dell’arma di cavalleria avendo così un profilo più pesante, poiché in precedenza l’unità disponeva solo di veicoli da ricognizione 4×4 leggeri del tipo Agrale Marruá e Land Rover Defender, oltre a moto da fuoristrada.

Il nuovo Iveco Guaraní 6×6 supporterà le sezioni missilistiche anticarro dei plotoni di cavalleri paracadutisti che saranno equipaggiate con i nuovi missili guidati anticarro Rafael Spike. Ciò aumenterà notevolmente la gittata e la potenza di fuoco, che fino ad ora era composta da mortai da 60 e 81 mm, cannoni Carl Gustaf e ALAC/AT4 senza rinculo , mitragliatrici da 7,62.

Il veicolo blindato Iveco Guarani è un veicolo trasporto truppe blindato ruotato, sviluppato e prodotto dall’italiana IVECO e dal Dipartimento di Scienza e Tecnologia dell’Esercito brasiliano. <<<FONTE>>>

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.