Marinaio ucraino affonda lo yacht di un oligarca russo: “L’ho fatto perché è un venditore di armi”

Roma, 1 mar 2022 – E’ successo in Spagna. Il  proprietario dello yacht del valore di circa 7 milioni di euro, è Alexander Mijeev, anni fa capo della Russian Helicopter Corporation, società di elicotteri da guerra. Gestisce attraverso la Rostoc la vendita di armi in tutto il mondo anche se il suo principale cliente rimane la Russia.

“Il proprietario di questa nave è un criminale che si guadagna da vivere vendendo armi che ora uccidono gli ucraini”, ha detto davanti al giudice il marinaio di cui non sono state diffuse le generalità. Lui si è preso l’intera responsabilità, ha raccontato di essere salito a bordo dello yacht e di avere aperto una grande valvola nella sala macchine e una seconda in un altro compartimento dove vive l’equipaggio. Ha chiuso quindi le valvole del carburante e ha spento l’elettricità in modo che non ci potessero essere incendi. Poi ha informato gli altri membri dell’equipaggio invitandoli ad abbandonare la nave.

A tentare di salvare la nave ci ha pensato il personale del porto. La nave è semi affondata e i danni sono ingenti. Il giudice ha però deciso di non far arrestare il marinaio ucraino e l’ha rimesso in libertà in attesa del processo. <<<FONTE>>>

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *