Aggiornamento indicazioni in materia di personale in condizione di fragilità

Roma, 10 apr 2022 – CIRCOLARE DI PERSOCIV DATATA 8-4-2022. Ad integrazione e chiarimento della circolare a seguito a), corre l’obbligo di precisare, in ordine al quarto capoverso della medesima, che l’invito rivolto ai datori di lavoro di favorire per i dipendenti riconosciuti fragili il ricorso al lavoro agile, mediante rimodulazione dell’attuale accordo individuale, deve essere inquadrato nell’odierno contesto normativo segnato, da un lato, dal termine dello stato emergenziale e delle tutele:

– dell’art. 26 comma 2;

– e 2 bis del decreto legge 18/2020,

dall’altro, dal permanere necessitato delle prescrizioni socio-sanitarie rivolte al contenimento del Covid e delle misure che, sebbene in corso di definizione, sono volte a garantire il ricorso al lavoro agile per i lavoratori, a prescindere da eventuali condizioni di fragilità (vds. circolare a seguito b). LA CIRCOLARE COMPLETA DI PERSOCIV LA TROVI QUI >>>

.

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *