Lanciarazzi M72 LAW per l’Arma dei Carabinieri

Roma, 11 apr 2022 – La Direzione degli Armamenti Terrestri (DAT), Segretariato Generale della Difesa-Direzione Nazionale degli Armamenti, intende approvvigionare per conto dell’Arma dei Carabinieri sistemi spalleggiabili controcarro e anti-struttura correlati da relativi sistemi addestrativi e di visione.

La finalità dell’acquisto di tali materiali è l’aumento delle capacità operative dell’Arma dei Carabinieri in attività istituzionali in Patria e fuori area.

I sistemi spalleggiabili controcarro e anti-struttura della serie M72 oggetto di DAC sono dotati di un elevata capacità di penetrazione di obiettivi corazzati sia fissi che in movimento che permettono la formazione degli utilizzatori a costi contenuti grazie a specifici sistemi di addestramento.

Inoltre, nell’apposita versione anti struttura sono in grado di aver ragione di postazioni protette e manufatti. Infatti, la versione in questione, a calibro ridotto, è stata progettata per ingaggiare postazioni protette con pareti di mattoni nell’ambito della guerra urbana.

CONTINUA A LEGGERE ARESDIFESA.IT>>>>>

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *