NUOVA QUESTIONE PREVIDENZIALE DEI MILITARI: Per l’On. GASPARRI: “Hanno ragione i rappresentanti del Cocer difesa che chiedono al governo l’apertura di un tavolo negoziale che si occupi della questione previdenziale per il comparto.

Roma, 29 feb 2022 – Rivisitazione del coefficiente di trasformazione. “Hanno ragione i rappresentanti del Cocer difesa che chiedono al governo l’apertura di un tavolo negoziale che si occupi della questione previdenziale per il comparto. A questo proposito ricordo che è già stata depositata e può essere subito discussa e approvata una proposta di legge a prima firma della presidente della Commissione Difesa Pinotti e sottoscritta da me e altri colleghi che va in questo senso prevedendo anche le dovute norme perequative a cui il Cocer fa riferimento nella nota odierna”. Lo dichiara il senatore di Forza Italia Maurizio Gasparri componente della Commissione Difesa di Palazzo Madama.
——————————————————-
ADN1325 7 CRO 0 DNA CRO NAZ.
Difesa: Cocer, governo apra subito tavolo su previdenza complementare militari

“Attivare un tavolo tecnico per avviare la concertazione della previdenza complementare per il comparto difesa e sicurezza. E’ la richiesta del Cocer difesa che in una delibera chiede “al governo di aprire subito un tavolo negoziale”.

Non solo. Il Cocer auspica che le previsioni della legge di bilancio siano l’occasione “per affermare la specificità del comparto, ancora solo normativamente prevista, e consentire al personale militare un trattamento pensionistico dignitoso che non può essere rappresentato dall’attivazione della previdenza complementare senza adeguate misure perequative”.
(Cro/Adnkronos)
ISSN 2465 – 1222
27-Apr-2022 17:48

———————————————–

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

One thought on “NUOVA QUESTIONE PREVIDENZIALE DEI MILITARI: Per l’On. GASPARRI: “Hanno ragione i rappresentanti del Cocer difesa che chiedono al governo l’apertura di un tavolo negoziale che si occupi della questione previdenziale per il comparto.”

  1. Speriamo che quuesti COCER,COIR e COBAR spariscano.
    Presumo che Gasparri sia dispiaciuto che i sindacati prendano piede nelle forze armate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.