Lo Stato Maggiore dell’Esercito sempre attento alla materia sindacale – ASPMI

Roma, 6 lug 2022  -ASPMI – Si è tenuta questa mattina, in modalità televideo conferenza, un incontro tra il Primo Reparto dello Stato Maggiore dell’Esercito e i Vertici d’Area della Forza Armata sul tema della Legge n.46 del 2022, “Norme sull’esercizio della libertà sindacale del personale delle Forze Armate e delle Forze di Polizia ad ordinamento militare, nonché delega al Governo per il coordinamento normativo”, autorizzata e voluta dal Capo di Stato Maggiore dell’Esercito Gen. C.A. Pietro Serino.

Erano presenti i tecnici titolari della materia dello Stato Maggiore dell’Esercito e, oltre ai vari Comandanti, fino a livello di Brigata, anche una rappresentanza del personale militare.

La videoconferenza informativa sulla Legge è stata tenuta in maniera puntuale dal Primo Reparto Affari Giuridici ed Economici del Personale Militare, lasciando i presenti soddisfatti ed entusiasti per l’orientamento ricevuto.

Non possiamo esimerci dall’apprezzare tale decisione presa dal Capo di Stato Maggiore dell’Esercito che, oltre alla diramazione fatta nei giorni scorsi, fino ai minimi livelli di una scheda illustrativa dei principali contenuti della Legge, dimostra una grande sensibilità su una tematica che segna un cambiamento epocale per il personale militare. L’ARTICOLO COMPLETO CONTINUA QUI >>>

.

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *