SIULM. La classe politica dedichi maggiore attenzione a militari e forze di polizia.

Roma, 1 set 2022 – Il SIULM, (Sindacato Interforze che annovera al suo interno personale delle Forze Armate e le delle Forze di Polizia ad Ordinamento Militare quali Carabinieri e Guardia di Finanza) chiede a gran voce, a tutti gli schieramenti politici, maggiore interesse per le problematiche dei cittadini in uniforme.

  In particolare, lascia perplessi che l’attenzione evidenziata per l’equiparazione degli stipendi degli insegnanti italiani a quelli europei, non sia stata dedicata anche per gli uomini che vestono una divisa e dedicano ogni giorno la propria vita alla sicurezza dei cittadini e delle Istituzioni. Il SIULM ritiene necessario ricordare a tutti che gli stipendi dei militari/poliziotti italiani sono di gran lunga inferiori rispetto ai loro colleghi europei. In questo delicato momento economico ed in vista dell’autunno, che notoriamente riserverà ulteriori ed insostenibili rincari (inflazione a + dell’8% su base annua), i militari e le loro famiglie si troveranno ad affrontare rincari insopportabili.

I militari sono stanchi, si sta assistendo ad un inesorabile appiattimento stipendiale anche in virtù dei vari bonus elargiti dal governo Draghi, ma che hanno riguardato solo una piccolissima percentuale di soldati, avieri, finanzieri, carabinieri e marinai. C’è bisogno di un’attenzione specifica e particolare per il mondo in divisa.

  Per le ragioni sopra esposte, questa organizzazione sindacale militare ritiene che il futuro Governo debba prendere in esame la situazione stipendiale del Comparto Sicurezza /Difesa e porre in essere un opportuno provvedimento che riduca il costante impoverimento della categoria.

  A tal proposito, e senza entrare nello specifico, c’è bisogno di parlare di progressione di carriera, gradi e parametri stipendiali collegati, detassazione degli straordinari, indennità accessorie, FESI/premio di produzione, e con un lieve alleggerimento fiscale consentirebbe immediatamente, almeno in parte,  il potere d’acquisto delle famiglie dei militari. L’ARTICOLO COMPLETO CONTINUA QUI >>>

.

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

One thought on “SIULM. La classe politica dedichi maggiore attenzione a militari e forze di polizia.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *