Puntano il laser contro il pilota di un elicottero dei Carabinieri, denunciati

Roma, 19 sett 2022 – Dei minorenni hanno puntato un laser verso il pilota di un elicottero dei carabinieri in perlustrazione sopra Bolzano e quando i militari li hanno individuati sono intervenuti a difenderli i genitori. 

Mentre un velivolo del terzo nucleo elicotteri dei carabinieri di Bolzano era in volo per una perlustrazione notturna, due ragazzini minorenni da terra hanno puntato un laser disturbando il pilota e costringendolo a spostarsi. Non contenti hanno insistito, così i carabinieri a bordo dell’elicottero hanno illuminato con il faro la zona da cui proveniva il fascio di luce verde e hanno individuato i due, che hanno tentato di scappare.

Altri carabinieri a terra sono stati indirizzati verso i responsabili e hanno intercettato i due minorenni, che si sono però mescolati ad un gruppetto di ragazzi presente in un parcheggio. L’autore della pericolosa bravata si era nel frattempo disfatto del laser e i carabinieri non l’hanno quindi trovato. Il gruppetto di ragazzini, tutti minorenni – sottolineano i carabinieri – ha ricevuto un inaspettato appoggio dai rispettivi genitori che, anziché riprenderli per il loro stupido e potenzialmente pericoloso comportamento, se la sono presa coi carabinieri.

La vicenda sarà riferita in Procura della Repubblica per i minorenni. Il reato di “attentati alla sicurezza dei trasporti” prevede infatti la reclusione da uno a cinque anni. <<<FONTE>>>

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *