Roma, 4 ott 2022 – Pubblicato il Bando del Concorso 1188 Allievi Agenti Polizia di Stato 2022 (Aperto ai Civili).
Il Concorso Allievi Agenti Polizia di Stato 2022 (Aperto ai Civili) prevede 1188 posti a concorso, di cui 13 riservati ai possessori dell’attestato di bilinguismo.
I candidati devono essere in possesso, alla data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda di partecipazione (3 Novembre 2022), dei seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana
- godimento dei diritti civili e politici
- aver compiuto il 18° anno di età e non aver compiuto il 26° anno di età (il limite è elevato per un massimo di tre anni, in relazione all’effettivo servizio militare svolto dai candidati)
- titolo di studio di diploma di scuola secondaria di secondo grado o equipollente (diploma di maturità). Il diploma può essere conseguito entro la data di svolgimento della Prova Scritta del Concorso
- qualità morali e di condotta richieste dalla relativa normativa
- idoneità fisica, psichica ed attitudinale al servizio di polizia
Le domande andranno presentate dai candidati utilizzando esclusivamente la procedura informatica disponibile sul sito sito https://concorsionline.poliziadistato.it, cliccando sull’icona “Concorso pubblico” e seguendo le istruzioni. Il periodo utile per presentare domanda è dalle ore 00.00 del 5 Ottobre 2022 alle ore 23.59 del 3 Novembre 2022.