Concorso 1188 Allievi Agenti Polizia di Stato 2022 (Aperto ai Civili)

Roma, 4 ott 2022 – Pubblicato il Bando del Concorso 1188 Allievi Agenti Polizia di Stato 2022 (Aperto ai Civili).

Il Concorso Allievi Agenti Polizia di Stato 2022 (Aperto ai Civili) prevede 1188 posti a concorso, di cui 13 riservati ai possessori dell’attestato di bilinguismo.

I candidati  devono essere in possesso, alla data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda di partecipazione (3 Novembre 2022), dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana
  • godimento dei diritti civili e politici
  • aver compiuto il 18° anno di età e non aver compiuto il 26° anno di età (il limite è elevato per un massimo di tre anni, in relazione all’effettivo servizio militare svolto dai candidati)
  • titolo di studio di diploma di scuola secondaria di secondo grado o equipollente (diploma di maturità). Il diploma può essere conseguito entro la data di svolgimento della Prova Scritta del Concorso
  • qualità morali e di condotta richieste dalla relativa normativa
  • idoneità fisica, psichica ed attitudinale al servizio di polizia

Le domande andranno presentate dai candidati utilizzando esclusivamente la procedura informatica disponibile sul sito sito https://concorsionline.poliziadistato.it, cliccando sull’icona “Concorso pubblico” e seguendo le istruzioni. Il periodo utile per presentare domanda è dalle ore 00.00 del 5 Ottobre 2022 alle ore 23.59 del 3 Novembre 2022.

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *