Inseguimento contromano, vigili multano poliziotti

Roma, 25 ott 2022 – Un inseguimento nella notte contromano, poi la multa all’auto della polizia che per schivare un pedone finisce contro un veicolo parcheggiato.

E’ successo nella notte a Livorno, come riporta La Nazione, dove i poliziotti che hanno chiamato i vigili urbani per il sinistro sono stati sanzionati: 29 euro all’agente che era al volante.

Non è stato contestato l’imbocco della strada in controsenso, dato che la volante era impegnata in un inseguimento, ovvero una causa di forza maggiore legata al servizio che rappresenta un interesse superiore. E’ stata però contestata la perdita di controllo del mezzo.

CONTINUA A LEGGERE ANSA.IT>>>>>

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

3 thoughts on “Inseguimento contromano, vigili multano poliziotti”

  1. Ma infatti non si capisce dove si vuole arrivare o quale sia l’intento, non esiste una causa di forza maggiore in quanto il codice della strada non permette deroghe, se poi ci si assume la responsabilità delle proprie azioni si prendono anche le conseguenze.
    Che vogliamo dare la colpa al pedone? allemacchine parcheggiate? Troppi film d’azione e videogiochi, contromano non si va altrimenti ripeto ci si assume la responsabilità sperando che la morte della 14enne Sheina Lossetto sia servita a qualcosa. https://www.fanpage.it/roma/sheena-uccisa-a-14-anni-da-unauto-della-polizia-agente-rischia-il-processo-per-omicidio-stradale/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *