Roma, 21 nov 2022 – Siamo del tutto stupefatti per le dichiarazioni del Sen. Gasparri che, nel corso della discussione in Commissione Difesa sul decreto relativo alle procedure di contrattazione per il personale delle forze armate, ha dichiarato: “L’attuale fase “costituente” delle relazioni sindacali del settore, registra una situazione di confusione istituzionale, dal momento che agiscono una serie di sigle ed associazioni la cui rappresentatività è tuttavia da verificare.”
Il SIAM condanna fermamente le parole del Senatore e ritiene che questo sia un attacco del tutto gratuito e ingiustificato nei confronti delle sigle sindacali fin qui costituitesi.
Se queste non hanno avuto, a tutt’oggi, la possibilità di essere formalmente rappresentative è solo a causa dell’ostruzionismo di forze politiche come la sua e della stessa Amministrazione Difesa, che, in ogni modo, hanno cercato di disinnescare la sentenza della Corte Costituzionale, impedendo ai sindacati di raccogliere deleghe ed operare dentro i reparti. L’ARTICOLO COMPLETO LO TROVI QUI >>>
.