Invio alla Virgo Fidelis

Roma, 21 nov 2022 – Il giorno 22 Novembre alle ore 16.00, presso la Pontificia Basilica di Sant’Antonio nel Comune di Padova saranno celebrati la ricorrenza della Virgo Fidelis, l’81 Anniversario della “Battaglia di
Culquaber” e “La Giornata dell’Orfano”.

Nell’occasione, parteciperanno numerose autorità civili e militari della citta di Padova, le vedove e gli orfani assistiti dall’ONAOMAC, le vittime del dovere in vita e i familiari di quelle decedute, numerosi ufficiali dell’Arma dei Carabinieri provenienti da ogni parte della Regione, rappresentanti A.N.C. e A.N.For e naturalmente gli organi della Rappresentanza militare del COIR e COBAR.

Ancora una volta non possiamo far meno di notare che non sono stati invitati i Rappresentanti delle Associazioni Professionali a Carattere Sindacale di categoria presenti nella Regione, tra cui questa UNARMA.

Risulta doveroso ribadire che L’Associazione Sindacale UNARMA, iscritta regolarmente in posizione TRE all’albo ministeriale, rappresenta e tutela i diritti in ambito lavorativo di tutti i
Carabinieri ed esercita nelle forme e misure previste dalla legge nr. 46 del 28/04/2022, pertanto tale scelta di escludere da un invito formale alle sopracitate celebrazioni, appare del tutto incomprensibile quanto ingiustificabile.

A tal proposito questa Segreteria Regionale UNARMA, rammenta che il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri ha più volte ribadito l’importanza di un costante coinvolgimento dei Sindacati militari nelle attività Istituzionali, avvalorando il fatto che una maggiore cooperazione tra Associazioni Sindacali e Amministrazione deve essere l’unica strada da perseguire affinché possa essere valorizzato e reso più efficiente il servizio d’istituto, tutelando nel contempo il benessere di tutto il personale militare.

Pertanto, ancora una volta non si comprende il procrastinare di questi atteggiamenti ostativi e del tutto anacronistici, che non fanno altro che ostacolare un dialogo tra le “parti sociali” e l’Amministrazione, che potrebbe essere solo che costruttivo.

Padova, 15 novembre 2022 UNARMA
Il Segretario Generale Regionale Veneto

Giacomo Raffi


Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *